Loading...

News

L’innovazione Xerox e l’inchiostro sostenibile

Guerino Sacripante, esperto di polimeri presso lo Xerox Research Centre of Canada, sente una profonda responsabilità personale nei confronti della riduzione dei consumi di combustibili fossili. I sui 30 anni di ricerca e innovazione ci stanno conducendo verso un futuro nel quale toner e inchiostri per stampanti saranno prodotti sempre più da fonti rinnovabili con un basso impatto ambientale.

La scrittura è una delle cose che ci rende umani. La scrittura ci accompagna dai tempi in cui gli antichi sumeri iniziarono a premere canne appuntite nell’argilla e nemmeno la digitalizzazione è riuscita a farci perdere la nostra passione per i simboli stampati.

Questi simboli, siano essi su etichette di prodotti alimentari, manuali per l’utente, estratti conto bancari o confezioni di cosmetici, faranno ancora parte delle nostre vite per molto tempo. E ciò, per il ricercatore di Xerox Guerino Sacripante, significa che è necessario pensare in modo nuovo al modo in cui stampiamo e ai materiali con cui stampiamo.

Approfondisci l’argomento qui